lunedì 8 maggio 2017

OVER CAMP ORNAGO


A luglio riparte la seconda edizione del Camp di PLG. Quest'anno oltre ai ragazzi e alle ragazze di Bellusco, Mezzago e Ornago, dal 3 al 13 luglio un gruppo di volontari provenienti da ogni parte del mondo, parteciperanno all’OVER(oltre)CAMP. Abbiamo infatti presentato questa proposta allo SCI,Servizio Civile Internazionale,una ONG riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e Membro consultivo dell’UNESCO e del Consiglio d’Europa. 
SCI si occupa di promuovere attività e campi di volontariato in tutto il mondo, sui temi della pace, del disarmo, dei diritti umani, della solidarietà internazionale.
La tematica affrontata dal nostro campo sarà quella delle vecchie e nuove migrazioni e dei rifugiati politici.
Iniziate a rispolverare il vostro inglese e cliccate su questo link: https://www.workcamps.info/icamps/IT-SCI/it/camp-details/camp-11360.html per avere dettagli. Se non avete vicino un dizionario, google traduttore o la voglia di tradurre, condividiamo anche una breve sintesi in italiano di quanto presentato allo SCI.
Durante le settimane di lavoro i ragazzi che dormiranno nel centro sociale di Ornago, saranno invitati a organizzare un vero e proprio festival di arte e cultura sul tema che vedrà il suo momento più significativo nel weekend dell’8 e 9 luglio, con la realizzazione di un murales, teatro, musica, racconti di storie di migrazione. L’obiettivo è di favorire l’incontro e il confronto all’interno della comunità locale. Partner dell’evento sarà l’associazione Delle Ali, con la quale collaboreremo per un laboratorio di writing,per abbellire alcuni muri esterni del centro socio culturale. Sono previsti anche momenti di condivisione dell’esperienza con le associazioni del territorio,che offriranno delle serate conviviali ai giovani volontari.
Vuoi partecipare anche tu a questa esperienza unica nel tuo paese?Se hai tra i 14 e i 17 anni contattaci entro il 9 di giugno (overcamp@coopaeris.it).
per info:







Nessun commento:

Posta un commento