lunedì 8 maggio 2017

Football education





Piano Locale Giovani  Bernareggio e Fondazione Milan hanno collaborato per un laboratorio radio rivolto ai ragazzi pre adolescenti e adolescenti.
Il progetto ormai presente da tre anni sul territorio di Bernareggio, Sport For Change , si rivolge ai giovani bernareggesi che grazie all'attività sportiva  vengono supportati a fare gruppo, al rispetto delle regole ed alla socializzazione.
Insieme all'attività sportiva sono stati attivati alcuni laboratori tra cui quello radio gestito dalle operatrici del cag.
I ragazzi grazie ad una serie di attivazioni e di giochi hanno imparato i rispetto dei turni di parola, i tempi ed a collaborare.
Pian piano si sono proprio costituiti come una vera e propria redazioni, in cui i ragazzi scrivevano i testi, cercano il materiale e acquisivano alcune nozioni di editing.

Hanno anche girato un mini video in cui raccontano l'attività sportiva e quella del laboratorio.

Hanno poi scelto il nome della redazione e registrato tutti i pezzi, facendo anche visita alla sede centrale della Young radio ad Usmate Velate.

La presentazione della trasmissione avverà il 6/06/17 presso l'oratorio San Maura durante la serata di chiusura del progetto.

Da li in poi sarà disponibile il podcast su: www.youngradio.it


Nessun commento:

Posta un commento