lunedì 12 marzo 2018

Enorme successo per "RITRATTI DI DONNA"

Enorme successo per "RITRATTI DI DONNA", l'evento tutto dedicato al mondo femminile, 
Questa è l'iniziativa che ha visto impegnati i 6 operatori Aeris impiegati nel progetto di politiche giovanili “PIANO LOCALE GIOVANI” per i comuni di Usmate Velate, Arcore e Cavenago. Iniziativa che ha preso il via nella giornata di giovedì 8 marzo e che si è conclusa sabato 10 marzo presso lo spazio Heart di Vimercate. 
Musica e poesia, 10 attrici, 10 ruoli da interpretare e 10 ritratti raffiguranti donne del calibro di Alda Merini, Tamara De Lempicka, Coco Chanel, Irena Sendler e molte altre.
Una vera e propria mostra di pittura in cui i quadri hanno preso per qualche momento vita, riuscendo a portare i visitatori in una dimensione senza tempo e senza spazio.
Il pubblico accorso ha avuto il privilegio di ascoltare la storia di queste donne straordinarie direttamente dai loro ritratti, e ad interloquire con loro, anche se solo per pochi minuti.
Uno spettacolo bellissimo che ha visto circa 100 studenti partecipare alla giornata di giovedì, riservata alle scuole, e altrettanti visitatori il pomeriggio di sabato. Evento che ha cercato il più possibile di sensibilizzare giovani e meno giovani sul tema di genere, purtroppo ancora troppo attuale, e sulla centralità della donna all'interno della storia universale.
Talmente amato dal pubblico, dalle attrici e dagli organizzatori, che si pensa già a una versione 2.0.




Nessun commento:

Posta un commento