mercoledì 26 aprile 2017

IL LAVORO E' DI RETE RONCO BRIANTINO

Il Piano Locale Giovani, l’oratorio e Acli presentano tre serate per affrontare, in modo divertente e costruttivo, un tema tanto sentito e discusso in Italia: i giovani e il lavoro.
Le serate sono rivolte a tutti coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro, a chi si è appena affacciato e a chi si affaccerà. E’ un’occasione per dare vita ad un confronto su questi temi attraverso diverse metodologie.

LUNEDI’ 8 MAGGIO: POETRY SLAM
Il poetry slam è una gara di poesia orale ad alta voce. Oltre alla parola, protagonista della “competizione” è il pubblico che diventa giuria.  “Il poetry slam è una forma di democratizzazione della poesia: non solo perché chiunque può iscriversi e vincere, ma soprattutto perché trasforma la poesia in un’arte che non glorifica il poeta, bensì celebra la comunità”. Il poetry slam organizzato a Ronco rientra nel campionato nazionale…sarà l’ultimo appuntamento per poter accedere alle semifinali del campionato di Poetry slam Lombardia. Se sei un poeta/poetessa, cantautore, giocoliere di parole puoi iscriverti allo slam scrivendo a: cagroncobriantino@coopaeris.it
Aspettiamo bambini, giovani e adulti a partecipare alla serata. 

MERCOLEDI’ 17 MAGGIO: LAVORIAMOCI SU
Attraverso la visione di spezzoni di film, di attivazioni a gruppi, cercheremo insieme di mettere a fuoco, sogni, desideri, paure, delusioni che ci hanno accompagnato, che ci accompagno o che ci accompagneranno nel corso della nostra esperienza lavorativa.
Il workshop è aperto ai ragazzi dai 15 ai 35 anni.


MERCOLEDI’ 24 MAGGIO: TU COME HAI FATTO?

Storie di ragazzi e di ragazze che hanno trovato o stanno costruendo la propria strada verso la realizzazione di sé. Abbiamo cercato di invitare alcuni giovani a raccontare il loro modo di approcciarsi al mondo del lavoro, portandoci le loro differenti visioni e le loro singolari esperienze.


 

Nessun commento:

Posta un commento