Tantissime le persono accorse, una location assolutamente suggestiva, 23 giovani registi di talento selezionati tra 200 partecipanti provenienti da tutta Italia e dall'estero.
Street food, stand di artigianato, mostre d'arte, istallazioni e musica hanno fatto da contorno alla protagonista assoluta....L'ARTE CINEMATOGRAFICA.
A causa di minacce di maltempo, e di una grandinata pomeridiana, la cerimonia finale, e la premiazione, sono state spostate nell'auditorium cittadino. Malgrado la location non sia stata incantevole come quella della prima sera, lo show è stato comunque all'altezza delle aspettative e il pubblico è stato presente e molto coinvolto.
Abbiamo avuto il piacere di ospitare i registi premiati e i componenti dei cast.
Abbiamo avuto modo di conoscerli personalmente e di apprezzare la loro simpatia, la professionalità, l'amore e l'impegno che dedicato ogni giorno al loro lavoro. Siamo già in contatto con alcuni di loro per collaborazioni future.
Il Longless Film Festival è stata la festa del cinema, ma anche la festa del centro di aggregazione di Usmate Velate che, insieme a quello di Bellusco, hanno mostrato alla cittadinanza tutto il lavoro svolto quest'anno, i progetti con i ragazzi e le tante connessioni stabilite con singoli e con le associazioni del territorio, con tutti i compagni di viaggio (Consulta Giovani, Il Tarlo, music space community etc...) che sono stati presenti e coinvolti nella gestione del festival.
Sulla nostra pagina FB è già possibile apprezzare alcune foto dei momenti salinti dei due giorni.
https://www.facebook.com/longlessfilmfestival/

